Scopri di più sul nostro brand e la sua creatrice nell'articolo di emodapiu.it
L’imprenditoria femminile da un paio d’anni sta diventando un vero e proprio sinonimo di garanzia e qualità. Secondo alcuni, le giovani donne imprenditrici, la cui spinta a fare impresa arriva dal desiderio di valorizzare le proprie competenze ed esperienze professionali, intessono rapporti più stretti e frequenti con la comunità territoriale e sono più attente alle tematiche etiche e di responsabilità sociale rispetto a giovani imprenditori uomini.
Proprio dalla passione, dal desiderio di emergere e soprattutto valorizzare i prodotti della propria terra nasce l’ispirazione di una poco più che trentenne di Reggio Calabria Francesca Pizzichemi.
Chi è Francesca Pizzichemi?
Francesca laureata in psicologia presso l’Università di Messina poco prima di concludere i suoi studi decide di dedicarsi al terreno lasciatole in eredità dal nonno paterno a Fossato Jonico. Inizialmente ha avviato una piccola produzione di olio extra vergine. L’amore per la natura e la cura per la terra tramandatogli dal nonno hanno fatto scattare in lei una sorta di senso d’appartenenza diventando fonte d’ispirazione.
“In un mondo moderno fatto di persone sempre più connesse con una realtà artefatta, la natura per me è stata sempre la mia vera anima. Quel posto dove ritrovare me stessa e dove sognare di poter portare quel bello che solo la natura ti sa dare nel mondo di tutti i giorni”.
Quali sono stati i tuoi inizi?
“Nel 2013 avvio la mia carriera lavorativa all’interno di una piccola start up. In 9 anni di duro lavoro mi formo professionalmente come imprenditrice. Nel corso del tempo, diversificando il business creo e registro 3 marchi. L’ultimo nato è Nativis Natura Cosmetica”
Cosa è Nativis?
“Si tratta di prodotti dedicati alla beauty routine. E’ il marchio che più mi rappresenta. Dopo tanti anni, ho potuto dedicarmi ad un progetto che avevo in testa da molto tempo. Un progetto che in qualche modo mi riporta a quella natura che da sempre è il cardine di tutte le mie scelte, fatta di colori, di profumi e di tutta una bellezza naturale. Da qui anche il nome del marchio ‘Nativis’ che in latino significa appunto bellezza naturale”.
Continua a leggere l'articolo sul sito emodapiu.it